Macchie scure sulla pelle??!?!!

Macchie scure sulla pelle??!?!!


Ottenere una bella abbronzatura uniforme è il sogno di tutti, ma sempre più spesso vediamo la comparsa di macchie scure.

Le cause possono essere molteplici a volte anche patologiche, quindi nel dubbio è bene rivolgersi ad un dermatologo per un’analisi accurata.
Molte volte sono localizzate sul viso e segnano: la fronte, gli zigomi e il contorno labbra.
In questi casi sono generalmente dovute ad un’eccessiva o errata esposizione al sole e/o a fattori ormonali legati all’età, alla gravidanza o a farmaci (pillola).

Per fortuna ci sono dei rimedi, alcuni prodotti permettono la prevenzione del problema o il suo attuarsi come:
I filtri solari: utili prima e durante l’esposizione al sole, riducono il problema. Anche durante una semplice camminata in città siamo sotto i raggi solari quindi è bene proteggersi sempre {Korff. Rilastil, Darphin, Euphidra propongono delle nuove formulazioni che non lasciano la pelle unta e sono sicure senza parabeni o sostanze dannose}.
I peeling che prevedono un processo di abrasione superficiale tendente a eliminare le cellule morte della pelle {esistono peeling, come ad esempio i peeling Darphin, efficaci che possono essere fatti in tutta sicurezza anche a casa}. 
Sieri e creme schiarenti, che attenuano e prevengono le macchie, da usare quotidianamente da sole o in associazione al peeling, alcune anche durante l’esposizione al sole {Darphin Melaperfect, Korff White Silk, Rilastil D-Clar...}.
Trattamenti rigeneranti: da effettuare a casa, in completa sicurezza, di una durata di un mese che permettono di ridurre la quantità di cellule degradate nel tempo, consentendo alla pelle di rinnovare il sistema cellulare {Darphin Stimulskin Plus “trattamento spa anti-età”, Korff Absolute trattamento rigenerante liftante multiattivo}.

E poi la luce pulsata, che distrugge gli accumuli di melanina nello strato sottocutaneo, da effettuare solo da personale esperto.

Anche la cura dell’alimentazione può aiutare nella prevenzione delle macchie scure. Una dieta ricca di antiossidanti con cibi contenenti carotenoidi e polifenoli, come i frutti e la verdura arancione e rossa, rafforza l’organismo per l’esposizione solare. Possono aiutare anche gli integratori {Rilastil Sun System, Carovit Forte Plus, Euphidra Dieta Sole...} a base di antiossidanti assunti per bocca già un mese prima dell’esposizione e per tutta l’estate, riducendo la possibilità di eritemi, scottature, orticaria…


Ma ricordiamoci che l’esposizione al sole va fatta con moderazione e usando sempre creme di protezione adeguate ed evitando le ore più calde, perché i raggi del sole sono più diretti e maggiore la loro penetrazione nel corpo.

Commenti

Post popolari in questo blog