Serve anche la crema notte???



Giorno o notte? Per la nostra pelle la differenza c'è.

Scegliere prodotti differenti per il giorno e la notte è necessario, perché il nostro epidermide è regolato da meccanismi biologici differenti a seconda del momento della giornata.


Le ore notturne, infatti, rappresentano un buon presupposto rigenerante per tutto l'organismo e per la mente, pelle compresa. 

Luce e buio influenzano i meccanismi cellulari, infatti a partire dalle ore serali (soprattutto tra le 23 e le 3) si mettono in moto per riparare i danni causati durante il giorno dalle esposizioni al sole, al vento, al freddo, all'inquinamento, ma anche da una cattiva alimentazione. Quindi nelle ore notturne, inizia anche la fase di ricostruzione, del ricambio cellulare, le tossine vengono eliminate, lo strato protettivo di sebo si rinnova, i tessuti si ossigenano e riparano.

Tra le braccia di Morfeo troviamo un fantastico alleato per la nostra bellezza, proprio perché si attivano tutti i processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è decisamente più ricettiva ai trattamenti cosmetici.

E' per questo che la nostra beauty routine serale deve essere completa: struccarsi, detergere e pulire a fondo la pelle ed idratare con una buona e ricca crema notturna dalla texture più cremosa (per
 evitare la dispersione dell'acqua dai tessuti) e arricchite di oli essenziali (perché rilassanti).

Differenza tra i trattamenti notturni e diurni è che hanno funzioni specifiche e composizioni differenti.

Durante le ore notturne la nostra pelle, oltre ad attivare i processi di rigenerazione cellulare, si disidrata, la temperatura cutanea aumenta a causa della dilatazione dei capillari e questo porta a una significativa perdita di acqua dall’epidermide ed inevitabilmente questo fa seccare la pelle. 

Quindi la nostra pelle svolge una funzione difensiva di giorno e ricostruttiva di notte, per questo è utile utilizzare prodotti specifici e differenti: creme e sieri ricchi di sostanze anti-ossidanti e fattori di protezione per il giorno, creme e sieri nutrienti per la notte.


CREME NOTTE CONSIGLIATE:
PREDERMINE: ogni notte, scolpisce, rassoda e ridefinisce visibilmente l'ovale del viso, grazie al potere ringiovanente della Tuberosa, il cui fiore sboccia solo di notte, e delle vitamine a rilascio graduale. 
https://www.farma-light.it/cosmetici/viso/darphin-predermine-anti-rides-e-fermete-crema-notte-rimodellante-50ml/

LIFTING NOTTE By KORFF: Crema viso notte dalla texture ricca, morbida e confortevole. La sua formulazione con Avena Sativa (4%) ed Acido Ialuronico ad alto peso molecolare distende la pelle, la rassoda ed esercita un effetto lifting immediato. L’Acido Ialuronico idrata la pelle in profondità e riduce le rughe con un effetto filler.
https://www.farma-light.it/cosmetici/viso/korff-lifting-crema-notte-50-ml/

E TANTE ALTRE CREME SUL SITO: https://www.farma-light.it/

Commenti

  1. In effetti io la crema notte non la metto mai ma dovrei iniziare.
    Grazie per questo post e ora vado a vedere di comprarmene una :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog