AROMATERAPIA





Aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali distillati dalle piante, sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante, sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall'antichità.

Gli oli essenziali sono puri al 100% ed, alcuni, sono molto potenti e possono causare irritazioni. Si consiglia di diluirli al momento dell'utilizzo in: oli veicolanti (come ad esempio l'olio di mandorle dolci) oppure in creme neutre.

Questi distillati dalle piante vengono utilizzati per curare una ampia gamma di disturbi, dal mal di testa alle punture di insetto, dai crampi al raffreddore, ma anche come antidolorifici, antibatterici, calmanti, rilassanti, energizzanti, benefici per vie respiratorie, apparato digerente, ecc...

Possono essere utilizzati: per inalazioni, profumando le stanze, gli oggetti, gli abiti; per assunzione orale, come i collutori a base di oli essenziali; ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi e pediluvi.

I migliori risultati si ottengono adoperando oli essenziali naturali, confezionati in piccole boccette.

Ecco degli olii essenziali creati dall'Istituto Darphin (Estee Lauder) per creare un'esperienza personalizzata e curativa per la pelle:

CAMOMILLA: essenza aromatica di benessere nutre e lenisce la pelle sensibile soggetta a rossori ed irritazioni. Rinnova la luminosità naturale della pelle e protegge dalle aggressioni degli agenti ambientali.

MANDARINO: essenza aromatica di benessere energizzante, al profumo di agrumi, nutre, restituendo morbidezza. Stimola la naturale luminosità della pelle ed aiuta a proteggerla dalle aggressioni dell'ambiente esterno, responsabili del suo precoce invecchiamento.

ROSA: essenza aromatica di benessere dalla delicata fragranza ed arricchita in vitamine,idrata, nutre e rinnova la radiosità della pelle, proteggendola dalle aggressioni dell'ambiente esterno.

GELSOMINO: miscela di essenze aromatiche delicatamente profumate, dona morbidezza alla pelle matura, nutrendola e levigandola.

NETTARE 8 FIORI: lussuosa miscela di essenze di benessere emollienti. Rassoda e nutre la pelle, leviga linee e rughe. rinnova la luminosità donando un aspetto complessivamente più giovane.

VETIVER: come una pausa rigenerante per la pelle e i sensi, questo elisir anti-stress rivitalizzante contiene oli essenziali puri di vetiver, geranio, lavanda di provenza e maggiorana. La barriera della pelle risulta rafforzata e resistente all'impatto di fattori ambientali, stress e mancanza di sonno.

NIAOULI: attenua l'effetto lucido ma esalta la lucentezza illuminando e ridonando armonia alle pelli da grasse a miste. Idratazione perfetta e agenti opacizzanti si uniscono per ridurre impurità e sebo in eccesso.

FIORI D'ARANCIO: trattamento purificante infonde alla pelle un cocktail rinnovatore di radiosità; ravviva, illumina e lenisce la pelle, aiutandola a schiarire e a ritardare la comparsa delle macchie scure. Il tono della pelle appare più uniforme e trasparente ed il colorito risplende grazie ad una rinnovata vitalità.

https://www.farma-light.it/index.php?subcats=Y&pcode_from_q=Y&pshort=Y&pfull=Y&pname=Y&pkeywords=Y&search_performed=Y&cid=0&q=darphin&dispatch=products.search&security_hash=542cce859419975c474bf9f1d401a1e7&page=1

Commenti

Post popolari in questo blog