Il Latte di Asina




Il latte di Asina, alimento naturale di origine animale, conosciuto ed assaggiato da pochi, veniva utilizzato già ai tempi dell'antica Roma contro le malattie e l'invecchiamento.

Studi recenti (Bio-Key Inc.) hanno dimostrato le innumerevoli qualità del latte d'asina:

NELL'ALIMENTAZIONE NEONATALE: il latte di Asina è un'utile alternativa alimentare naturale per i neonati che non possono disporre del latte materno o per chi è intollerante al latte artificiale. Tra le innumerevoli utilità, si evidenzia la quantità contenuta di lattosio e fosforo, espressamente
necessaria allo sviluppo cerebrale del bambino, prossima a quella del latte materno. Da non dimenticare che l'equilibrato range calorico del latte di Asina, può rientrare in una logica alimentazione anche di prevenzione, limitando o riducendo la possibile insidia delle calorie del latte artificiale. E' noto che un'assunzione eccessiva di calorie nei primi mesi di vita può essere causa di obesità, diabete e altre patologie nei bambini e successivamente negli adulti.

NELLA REGOLAZIONE NUTRIZIONALE E PREVENZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO: il Latte di Asina contiene un'elevatissima frazione di componenti proteici ed enzimatici come il Lisozima, la Lattoferrina, la Lattoperossidase e le Immunoglobuline, utilissimi se non addirittura fondamentali per favorire la fortificazione e l'equilibrio dell'intero sistema immunitario a tutte le età, fin dai primi giorni di vita. Utile in gravidanza ed allattamento per favorire le difese della mamma e contemporaneamente del bambino. 

NELLE FORME ALLERGICHE ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO (APLV): il Latte di Asina è particolarmente indicato per i neonati e/o per i soggetti di qualsiasi età affetti da APLV, grazie alla scarsa presenza di caseine e altre proteine con elevato potere immunogeno, generalmente ben tollerate, con scarsa o totale assenza di reazioni avverse o intolleranze.

NELL'ALIMENTAZIONE SPORTIVA, NELLE CONVALESCENZE E NEL CONTROLLO DEL PESO: Il latte di Asina, povero di grassi saturi, è un alimento estremamente completo con un alto valore nutrizionale. Ricco di Vitamine, Proteine, Minerali e Omega 3, favorisce una perfetta integrazione di tali elementi aiutando a mantenere alti i livelli di energia e sazietà per tutta la giornata. Pertanto può essere utilizzato nella comune dieta giornaliera, nei soggetti sottoposti ad un regime dietetico e attenti alle calorie che si introducono, nelle debilitazioni stagionali e negli sportivi.




NELL'ALIMENTAZIONE QUOTIDIANA: il latte di Asina viene utilizzato nel sostituire il comune latte vaccino nella realizzazione di cioccolata, gelati, creme ed altri prodotti dell'industria dolciaria, richiesti da soggetti allergici o sottoposti a diete. Questa applicazione consente ai soggetti allergici o intolleranti di poter gustare un buon cioccolato, un gelato e altri dolci, evitando così difficili privazioni, soprattutto per i più piccoli e per i più golosi.

NELLA REGOLAZIONE DELLA MICROFLORA INTESTINALE (DISBIOSI): Il latte di Asina favorisce la regolarizzazione della microflora intestinale, grazie all'azione svolta dal LISOZIMA, LATTOFERRINA e dal LATTOSIO. Grazie all'elevata presenza di questa proteina ed enzima, innesca un'azione selettiva, agendo su batteri patogeni o potenzialmente tali, inducendo la morte. Il lattosio, invece, funge da ottimo substrato per lo sviluppo della normale flora intestinale, riuscendo a garantire anche delle condizioni di pH ad essa favorevole.

NELLA PREVENZIONE NUTRIZIONALE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI:
Il latte di Asina contiene un 40% circa di grassi in meno rispetto al latte vaccino. Se assunto con una certa regolarità, grazie anche alla presenza bilanciata degli Acidi grassi Omega3 e Omega6, favorisce un'azione preventiva a riguardo dei distretti cardiocircolatori, riducendo quindi i rischi di cardiopatie.

NELL'ALIMENTAZIONE GERIATRICA E NEL PERIODO MENOPAUSICO:
Il latte di Asina è particolarmente indicato anche nell'alimentazione degli anziani e nel periodo menopausico come prevenzione dell'osteoporosi. Le siero-proteine, facilmente assimilabili e potenziatrici del sistema immunitario, le vitamine, gli oligoelementi ed il lattosio sono importanti nel favorire l'assorbimento di Calcio e Ferro.

ECCO ALCUNI INTERESSANTI PRODOTTI A BASE DI LATTE DI ASINA: https://www.farma-light.it/?subcats=Y&pcode_from_q=Y&pshort=Y&pfull=Y&pname=Y&pkeywords=Y&search_performed=Y&cid=0&q=BERRIER&dispatch=products.search&security_hash=b071f11ac2a90a69969d253bb0f95829



Commenti

Post popolari in questo blog