Estate!!! 

Mangiare sano in vacanza... 

Regole per una corretta alimentazione.

In vacanza è tutto concesso: relax, divertimento e mangiate a non finire... con un risultato negativo: qualche chilo in più. 


Si tratta, spesso, di chili difficile da smaltire, problema che riguarda anche i bambini. Quindi è bene seguire alcune "regole",  corrette abitudini alimentari anche nel periodo estivo. Ovviamente qualche sgarro ci può stare... senza però avere brutte sorprese sulla bilancia al nostro rientro.

Indicazioni:

1 Acqua - almeno due litri di acqua al giorno! Soprattutto quando le temperature aumentano. Nella nostra bottiglietta possiamo anche aggiungere: il succo di mezzo limone, resulterà più dissetante ed aiuterà a reintegrare i sali minerali persi con il sudore.

2 Bevande zuccherate - da  evitare! Risultano meno dissetanti e spesso troppo caloriche.


3 Tè – Preferire il tè preparato in casa, poco zuccherato e poco calorico. Il tè ha molte caratteristiche positive: ricca di flavonoidi quindi utili a proteggersi dai danni dei radicali liberi e ricco di antiossidanti.

4 Succhi di frutta - Autorizzati ma a basso contenuto di zuccheri. Il più delle volte i succhi ricchi di zucchero sono buoni ma non dissetano e apportano inutilmente molte calorie.


5 Frutta - ricca di acqua, vitamine, minerali, fibra e fitonutrienti, e non ha controindicazioni. Fantastica come spuntino fuori pasto.

6 A pranzo - Preferire pasti leggeri e di veloce digestione.

7 Riso - Sì! Ricco di amido ed è molto digeribile. 


8 Verdure - Per il pic nic da consumare fuori casa meglio utilizzare ortaggi freschi che non necessitano una cottura, ovviamente non bisogna esagerare con il condimento.


9 Secondi - Sconsigliata: carne impanata e fritta, sia confezionata, sia preparata a casa, perché troppo ricca di grassi. Anche le frittate sono sconsigliate in spiaggia, perché le uova richiedono un lungo tempo di digestione.

10 Relax - Nuovare, passeggiare e giocare sulla spiaggia è il modo migliore per fare movimento anche in montagna, passeggiate ed escursioni. 


Una vita attiva e un’alimentazione che segua le regole della dieta mediterranea sono il modo migliore per trovarsi alla fine delle vacanze pieni di energie e in perfetta forma.



I consigli di Claudia: 
potete partire con uno di questi prodotti, che consigliamo perchè impattibili:

https://www.farma-light.it/?subcats=Y&pcode_from_q=Y&pshort=Y&pfull=Y&pname=Y&pkeywords=Y&search_performed=Y&cid=0&q=zuccari&dispatch=products.search&security_hash=b4000b6f438c572e771bd747071ccbd2 

Per tornare in spendida forma e carichi. 

Commenti

Post popolari in questo blog