BEAUTY SOLUTION IN VACANZA

per affrontare piccole scottature, occhiaie, piedi gonfi e taglietti post depilazione.



Non rovinarti la vacanza per colpa di troppo sole o per delle scarpe ed occhiaie di una notte brava... ci sono piccoli rimedi molto efficaci.

SCOTTATURE.
Regola principale: prevenire con una buona crema solare, con un fattore di protezione adeguato. Per disinfiammare applicare nella zona interessata una buona crema lenitiva, meglio se con aloe grazie anche alla sua azione riparatrice. Ottimi gli impacchi lasciando ad agire la preparazione per almeno 10 minuti e facendo assorbire l'eccesso.

CONSIGLIAMO: 
Gel primitivo d'aloe della Zuccari, questo mese regala il "ricettario cosmetico" con tante ricette per preparare scrub e creme, ovviamente a base di aloe.


OCCHI GONFI DOPO UNA NOTTE BRAVA.
Preparare e far raffreddare in frigo un infuso di camomilla, fare degli impacchi utilizzando delle garze sterili, tenere in posa per almeno 10 minuti. Una valida alternativa possono essere dei cubetti di ghiaccio avvolti in un panno morbido.

CONSIGLIAMO: 
DARPHIN SOIN DES YEUX EYE CARE DARK CIRCLE un siero che aiuta quotidianamente a contrastare la comparsa delle borse ed occhiaie: http://www.farma-light.it/cosmetici/occhi/darphin-dark-circle-relief-eye-serum/
DARPHIN EYE SORBET MASK offre un momento di relax ed aiuta a riconquistare uno sguardo fresco e luminoso, completamente riposato: http://www.farma-light.it/cosmetici/occhi/darphin-eye-sorbet-mask/

MALEDETTO RASOIO...
E' capitato a tutti di tagliarsi con il rasoio per la fretta... dopo aver fermato il sangue applicare una pomata antibiotica per evitare che si formi la crosticina a che gonfi. Per evitare i fastidiosi taglietti evitate di depilarvi senza l'utilizzo di una crema depilatoria, in assenza si può utilizzare anche un velo di balsamo per capelli. Nel caso di peli incarniti si può utilizzare una pomata a base di ittiolo che grazie alla sua azione essiccante ed antinfiammatoria, per la presenza di zolfo, è in grado di regolare la produzione di sebo e favorire la fuoriuscita del pelo.
Per disinfiammare le ascelle appena rasate è possibile applicare del ghiaccio o del gel di aloe, meglio se conservato in frigo.

SCARPE "BELLE" MA DOLOROSE.
Spesso la scarpa "bella", con tacchi vertiginosi o raso terra, non va di pari passo con il termine comodo causando dolori al piede... Si può passare un cubetto di ghiaccio sotto il piede per allentare il gonfiore, utili anche i pediluvi.
Per prevenire si possono usare dei cuscinetti in gel che aiutano ad attenuare l'impatto.
Utili dei massaggi fai da te facendo rotolare sotto il piede una bottiglietta di acqua fredda per distendere l'arco plantare.

CONSIGLIAMO: 
Per i pediluvi:
Amido mio - Amido di riso lenitivo e rinfrescante: utile sia per il bagno che per i pediluvi http://www.farma-light.it/mamma-e-bimbo/euphidra-amido-mio-amido-di-riso-bagno-lenitivo/





EVIDENTE SEGNO DEL COSTUME E/O PELLE MORTA DOPO SCOTTATURA-ABBRONZATURA.
Si può uniformare il colore con l'autoabbronzante, massaggiandolo nella zona non abbronzata. Mentre la fastidiosa pelle morta può essere rimossa con l'utilizzo di uno scrub e l'applicazione di una buona crema idratante. 

CONSIGLIAMO: 
Le salviette e/o guanto autoabbronzante, facili da utilizzare http://www.farma-light.it/?subcats=Y&pcode_from_q=Y&pshort=Y&pfull=Y&pname=Y&pkeywords=Y&search_performed=Y&cid=0&q=comodynes&dispatch=products.search&security_hash=60da252416ff7a582a5edd56a9a02c62
Scrub corpo delicato e nutriente http://www.farma-light.it/cura-del-corpo/corpo/korff-body-scrub-corpo-delicato-e-nutriente-250-g/

Commenti

Post popolari in questo blog