I cibi per un' abbronzatura al top



La tintarella-mania colpisce tutti ma, tutti vogliamo abbronzarci velocemente ed in modo sano, senza effetti collaterali e mantenendo il colorito tanto sudato per più tempo possibile.

Oltre alla scelta della giusta crema solare ed eventualmente l’applicazione di unguenti attivatori di abbronzatura, bisognerebbe modificare la propria alimentazione favorendo vitamine e minerali che facilitano l'abbronzatura.

I cibi che favoriscono l'abbronzatura contengono beta-carotene, un pigmento vegetale precursore della vitamina A che favorisce la produzione di melanina, pigmento naturale responsabile della colorazione scura della pelle esposta al sole.

Nel frigorifero non dovranno mancare frutta e verdura, per fare un pieno di antiossidanti naturali, acqua e vitamine –  principalmenta la A, C ed E – capaci di proteggere l’epidermide.

Tra i vegetali da privilegiare troviamo tra i primi carote, spinaci e radicchio, seguiti da albicocche, cicorie e lattughe, sedano, peperoni, pomodori, pesche, cocomeri e le ciliegie, i cetrioli ricchi di potassio, i ribes o le fragole che con la Vitamina C  prevengono la couperose ed hanno azione anti-infiammatoria.


Con broccoli, cavoli, cavolfiore e patate ricchi di selenio combattono i radicali liberi causa dell’invecchiamento precoce, ottenendo una pelle più sana grazie all'azione di vitamine e minerali anti-ossidanti. 

Con questa alimentazione oltre ad ottimizzare l’abbronzatura, stimolerete anche la vitamina D aumenterete le difese immunitarie e migliorerete l’umore.

L’avocado è consigliato per mantenere l'abbronzatura, contiene beta-carotene e un alto potere nutriente e idratante.


Alcuni integratori (Carovit Plus, Rilastil, Euphidra...) sono utili per fornire un apporto supplementare alla normale dieta, contribuendo: alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale pigmentazione della pelle ed al regolare funzionamento del sistema immunitario.  
IN PROMO sul sito:

Commenti

Post popolari in questo blog